La pasqua vegana in casa

Buongiorno a tutti! oggi vorrei riproporvi alcune ricette che ho messo l'anno scorso su questo blog. Lo faccio perchè ogni volta che penso: "mmh adesso metto questa ricetta" vado a vedere e l'ho già messa in precedenza. Quelle primaverili sono andate a finire in fondo perchè è passato un anno e molti non sfogliano cosi' in basso, anche perchè non sapete che cosa vi aspetta in fondo alla grande colonna di ricette del mio blog. Per questo vi rimetto i link!


TORTA VEGANA "AL QUARK": una torta a base di tofu e yoghurt vegetale, 100% vegana, ma che sa tantissimo da torta al quark. buonissima, specialmente in questa stagione quando si ha voglia di qualcosa di fresco che sappia da vaniglia e limone con tanta bella frutta sopra... mmmhhh che delizia!



GREEN SMOOTHIES: perfetti per depurare, disintossicare, rinvigorire, contro la stanchezza primaverile, per dimagrire e anche per rinforzare il sistema immunitario (e quindi non ammalarsi di Covid-19)



PATE' VEGANI da spalmare sul pane, per colazione o come antipasto, ottimi anche per il pranzo di Pasqua, anche se festeggiamo in una cerchia ristretta comunque vogliamo mangiare bene, no? Qui vi presento il guacamole, il patè di rape rosse, un patè di tahin da usare come formaggio fresco, un chutney di carote e un buonissimo patè di lenticchie beluga. Inoltre c'è anche la ricetta per un facilissimo relish di pomodoro e cipolle, da mettere sopra il patè! (nulla vieta di mangiarlo anche da solo sul pane come una bruschetta) Nella prossima ricetta, la Hummus Tahini.






CARPACCIO DI RAPE ROSSE: un altro modo per mangiare le rape rosse, secondo me sono molto piu buone cosi'.




Inoltre per una coloratissima e allegra Pasqua in casa vi consiglio una bella insalata di carote e pratoline (piace ai coniglietti di Pasqua), come piatto principale è ottimo il Curry di verdura, leggero e fresco ma gustosissimo con il latte di cocco e il coriandolo fresco, o un curry di lenticchie o di ceci, un'insalata mista con tofu, avocado, germogli, una bella pagnotta fatta in casa... ci sono moltissime ricette nel mio blog, vale la pena sfogliare. Chi ha il mio libro, trova li' tutte le ricette! Non solo nella sezione primavera ci sono ricette adatte a Pasqua ma anche nella sezione delle ricette di base (gnocchi, Spaetzli, pane, focaccia, treccia per il brunch, muffins, torte, creme...) e nella sezione estiva, dove trovate ad esempio il Curry. Oppure potete guardare l'indice per argomenti.


In ogni caso, buon divertimento in cucina e buona festa assieme ai vostri cari! Non disperatevi se non potete andare a trovare il resto della vostra famiglia, anche su skype o zoom ci si puo' divertire un sacco assieme, oltre a chiacchierare ci sono molti giochi che si possono fare anche a distanza. E' richiesta creatività in questo periodo!


Un abbraccio virtuale a tutti, su con l'umore e ci vediamo presto nel mio studio per smaltire i chili guadagnati in questi mesi di inattività e per rinforzare il sistema immunitario e tutto l'organismo che non si sa mai.... meglio essere preparati al giorno d'oggi ;)




0 visualizzazioni

Greenspirit Naturheilkunde

Silvia Vianello, Naturärztin, an der Akademie für Naturheilkunde (ANHK) 2011 diplomiert

Krankenkassenanerkannt (mit Zusatzversicherung für Komplementärmedizin)

Praxisadresse:

Via al Ticino 15, 6514 Sementina TI

mail: silvia.vianello@gmx.net

 

Tel. 076 6967849

Greenspirit, Earth Spirit Events KLG 

aktualisiert Juni 2020

ee2c25ce7c-Facebook-128.png